Termini e condizioni

  1. Contratto di acquisto

Le presenti condizioni di vendita regolamentano la vendita di prodotti sul sito https://www.artesardasollai.it (Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C.).

Le presenti condizioni potranno essere modificate da Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. senza nessun preavviso, ogni contratto sarà disciplinato dalle condizioni di vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine del Cliente.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:
Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C.
con sede legale in:
Via Sant’Efisio, 1
09050 Pula (Cagliari),
P.Iva e C.f. IT01876470921
tel. +39 070 9209137
shop@artesardasollai.it.

Il Cliente riceverà un numero di conferma d’ordine riportante la data e ora tramite email. Il contratto di acquisto stipulato tra Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale , dell’ordine del Cliente da parte di Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C., questo a seguito di controlli dovuti a errori di inserimento riguardo a prezzi e modelli pubblicati.

Il Cliente si impegna a verificare l’esattezza dei dati rilasciati al momento dell’acquisto e a comunicarne eventuali correzione , gli oneri derivanti da errori di inserimento indirizzo e/ o comunicazioni errate saranno a carico del Cliente.

Effettuando l’ordine sul Sito Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo.

1.1. Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente si collega ed utilizza i servizi offerti dal Sito a propria discrezione e responsabilità. Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al Sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.
In particolare Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’utilizzo del Sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

1.2. Privacy

Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dei dati personali Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C.
con sede legale in:
Via Sant’Efisio, 1
09050 Pula (Cagliari),
P.Iva e C.f. IT01876470921
tel. +39 070 9209137
shop@artesardasollai.it.

Come e quando le informazioni vengono raccolte
Acquisiamo le vostre informazioni “personali” quando ce le fornite. Ad esempio, se acquistate un nostro prodotto acquisiamo generalmente il vostro nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email. Se vi abbonate a una newsletter, acquisiamo il vostro indirizzo email. Se vi avvantaggiate dei servizi speciali da noi offerti, possiamo acquisire altre informazioni personali a voi associate.

Utilizzo delle informazioni
Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. In nessun caso cederemo in affitto, venderemo o condivideremo il vostro indirizzo postale o email con altre aziende a scopo di marketing senza il vostro consenso. Le vostre informazioni vengono utilizzate per scopi interni quali l’elaborazione e per aggiornarvi sul vostro ordine. Potrete occasionalmente ricevere informazioni relative a nuove funzionalità, nuovi servizi o offerte speciali che riteniamo possano interessarvi. Se vi avvantaggiate delle offerte speciale fatte da nostri partner di marketing, potremmo, con il vostro consenso, trasferire le vostre informazioni personali a loro. Le informazioni personali da voi fornite al momento dell’ordine vengono utilizzate per elaborare e espletare l’ordine. Le vostre informazioni personali vengono anche utilizzate a scopi interni quali fornire assistenza al Cliente o fornire, mantenere, valutare e migliorare i nostri prodotti e servizi.

Possiamo divulgare le informazioni personali e non dei nostri clienti a qualsiasi azienda subentrante, ad esempio un’azienda che acquisisce la nostra attività. Potrebbe essere necessario divulgare le vostre informazioni personali quando richiesto dalla legge o nel caso in cui agiamo in buona fede in quanto reputiamo che tale azione sia necessaria per ottemperare a un procedimento giudiziario, un ordine del tribunale o alla notifica di atti legali.

La vostra scelta di rinuncia a determinate comunicazioni
Se non siete più interessati a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, inviate una richiesta mediante email all’indirizzo shop@artesardasollai.it

Includete il nome completo, l’indirizzo email e quello postale. Notare che potreste sempre ricevere comunicazioni relative all’assistenza clienti.

1.3. Cookie
Che cosa sono i cookie? Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con il nostro Sito.

I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:

Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un Sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un Sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica.
I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.
I cookie proprietari vengono impostati dal Sito che stai visitando.
I cookie di terze parti vengono impostati da un Sito terzo diverso dal Sito che stai visitando.
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Il termine “cookie” e può essere usato indistintamente in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell’utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto

Scelta dell’utente e uso di cookie da parte di Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C..
Determinate funzioni del Sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se rifiuti i cookie o altre tecnologie simili, potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del Sito. Il Sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato.

In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza.

Aggiornamento delle informazioni personali
Se è necessario modificare le vostre informazioni personali, potete correggerle, aggiornarle o rimuoverle contattando il nostro servizio assistenza clienti all’indirizzo info@Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C..it.

1.4 . Modalità di acquisto

Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. vende gli articoli presenti sul catalogo online su tutto il territorio nazionale.

In ogni scheda prodotto viene esposto il prezzo compreso di Iva, i servizi aggiuntivi e le caratteristiche del prodotto fornite dall’azienda produttrice. Le immagini pubblicate hanno lo scopo di rappresentare il prodotto e non possono essere ritenute vincolanti né per misura, colore o dettagli quali accessori inseriti a scopi illustrativi.

1.4.1 . Tempi di evasione

Il cliente dichiara di essere consapevole che nel caso in cui il prodotto fosse dichiarato immediatamente disponibile la tempistica è valida solo per pagamenti immediati quali Paypal/ carta di credito.

Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura riportante i tempi di consegna del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.

Il Cliente dichiara di essere consapevole che i prodotti venduti da parte di Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. sono immessi sul mercato dalle varie aziende produttrici. Ritardi delle consegne o il prolungamento dei tempi di attesa indicati al momento dell’acquisto possono derivare da ritardi di produzione o indisponibilità momentanea del prodotto dal produttore.

Il Cliente potrà optare per un altro prodotto similare o decidere di annullare l’ordine ottenendo la restituzione dell’importo eventualmente già versato.

Nel caso in cui il cliente desideri annullare l’ordine sarà possibile effettuare richiesta a mezzo mail all’indirizzo ishop@artesardasollai.it.

Nel caso in cui la merce fosse già spedita verranno detratte le spese di spedizione e di rientro al magazzino.

1.4.2 . Servizio Priorità- Soddisfatti o Rimborsati

Il servizio di priorità prevede la possibilità di ricevere in anticipo di prodotti rispetto alle tempistiche standard indicate nella scheda prodotto.

Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. effettuerà un tentativo che qualora fallisca prevede un rimborso del servizio previa richiesta del cliente, e il prodotto consegnato secondo i tempi standard.

Il servizio è valido solo per pagamenti immediati quali Paypal e Carta di credito.

  1. Modalità di pagamento

Per ogni ordine ricevuto Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. provvederà ad emettere scontrino fiscale valido per la garanzia legale di 24 mesi
Saranno a disposizione del cliente nella propria area riservata all’interno dell’account di registrazione.

2.1 Carta di Credito

Al fine di poter fornire e garantire la sicurezza dei pagamenti Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite email informazioni aggiuntive quali copia carta di identità in corso di validità.

Fino alla ricezione del documento l’ordine verrà sospeso e qualora non pervenisse la documentazione richiesta o non dovesse risultare idonea Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. si riserva di annullare l’ordine.

2.3. Bonifico Bancario

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. L’ordine verrà lavorato al ricevimento dell’effettivo accredito nel C/C.

All’interno della causale del bonifico il Cliente dovrà riportare il numero d’ordine ricevuto via email dopo il processo di acquisto sul Sito Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C..

Qualora il pagamento non dovesse pervenire entro 5 giorni lavorativi Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. si riserva di annullare l’ordine ricevuto.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:
Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C.
INTESA San Paolo, sede Pula
IBAN: IT68W0306943941003883750197

3.1. Tempi consegna

Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. provvede alla consegna del prodotto al Cliente nel territorio nazionale entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, salvo differente termine inizialmente indicato e dovuto ai tempi di consegna del distributore.

Qualora il cliente necessiti una consegna successiva rispetto a quella indicata potrà comunicarlo preventivamente senza nessun costo, qualsiasi posticipo potrebbe essere soggetto a costi di deposito magazzino preventivati a tempo debito.

3.2 Spedizione Corriere
Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. affida la spedizione della merce a corriere espresso di fama internazionale, attualmente TNT, BRT e GLS.

La consegna della merce avviene al piano strada all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il ritiro avviene presso la sede del Venditore e la consegna al Cliente avviene di prassi entro 24/48 ore, salvo che per le isole maggiori, ove avviene nelle 48/72 ore.

I tempi di consegna possono però variare in relazione alla posizione della località da raggiungere. La consegna materiale del prodotto ha luogo unicamente nei giorni feriali indicati presso l’indirizzo dell’acquirente, senza un orario prestabilito, ma con possibilità di seguire la spedizione tramite il tracking inviato via email e SMS.

In caso di impossibilità per il Corriere di consegna del prodotto per assenza del Cliente, sarà tentata una nuova consegna il giorno successivo e, perdurando la mancata consegna, il prodotto resterà in giacenza presso la sede indicata dal Corriere nei cinque giorni successivi.

Sarà infine tentata altra consegna, anche a differente indirizzo indicato dal cliente o il fermo deposito con ritiro a mano. In difetto, la merce sarà ritirata dal Venditore, ma la giacenza e lo svincolo saranno a spese a carico del destinatario.

3.3 Spedizione
Il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare, al momento della consegna, l’integrità degli imballi e la corrispondenza del numero dei colli all’ordine. Qualsiasi tipo di anomalia presente nell’imballo (ammaccature, graffi, rumori, rotture del cartone e simili) dovrà essere immediatamente segnalata all’incaricato della consegna, facendo apporre alla documentazione di trasporto, della quale dovrà trattenere una copia, l’indicazione “si accetta con RISERVA”, con facoltà di indicare l’anomalia riscontrata.

E’ fatto obbligo al Cliente di non accettare la merce con imballo rovinato, senza la suddetta indicazione rifiutandone anche la consegna ove a sua volta il corriere si rifiuti di volerla inserire nella documentazione di trasporto.

In presenza di accettazione della merce con inserimento della documentazione di viaggio della clausola “con RISERVA”, il Cliente si renderà parte diligente nel verificare prontamente se la merce consegnata è in tutto o in parte rovinata e in tal caso ne darà avviso scritto entro 8 gg. al Venditore, specificando il tipo di danno riscontrato, accompagnato da foto della parte danneggiata e specificando se il prodotto è stato consegnato su pedana, ove previsto, o meno.

Le parti potranno in tal caso concordare la restituzione/ riparazione del bene in base alla spesa meno onerosa per Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C., fermo restando che le spese di restituzione del prodotto danneggiato, pur se anticipate dal Cliente, saranno a carico di Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C..

Il prodotto deve trovarsi nel luogo di consegna indicato in fase di ordine, Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. non risponde di qualsiasi trasporto successivo.

Tutte le segnalazioni vanno inviate a shop@artesardasollai.it

3.4 Spedizione assicurata sul valore merce – Assicurazione Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C.
L’assicurazione Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. prevede che qualora vengano riscontrati dei difetti estetici , il cliente dopo avere segnalato correttamente la firma al corriere e aver dato comunicazione entro 8 gg a Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. ha diritto a richiedere la riparazione , sostituzione , o il rimborso a sua discrezione in quanto coperto da assicurazione sul valore merce.
Il prodotto deve trovarsi nel luogo di consegna indicato in fase di ordine, Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. non risponde di qualsiasi trasporto successivo.

Tutte le segnalazioni vanno inviate a shop@artesardasollai.it

  1. Diritto di Recesso

Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. riconosce il diritto del Consumatore – tale intendendosi persona fisica che acquista la merce ad uso personale e non legato ad un’attività professionale e/o soggetta ad IVA- ad esercitare il recesso nel termine di giorni 14 decorrenti dal momento in cui è entrato nel possesso fisico del prodotto, senza dover fornire giustificazione alcuna e senza dover sostenere costi aggiuntivi, salve le spese di restituzione. Per effetto dell’esercizio del diritto di recesso vengono a cessare le obbligazioni delle parti, salva la restituzione del prodotto entro le 24 ore successive dall’accertata comunicazione di recesso.

Ricevuta la comunicazione del recesso, da effettuarsi o con email all’indirizzo shop@artesardasollai.it ovvero raccomandata con ricevuta all’indirizzo di Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. come risultante dall’ordine, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati -con esclusione delle sole spese di trasporto e assicurative- entro 14 giorni dalla conoscenza della comunicazione di recesso. Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. potrà trattenere il rimborso sino a quando non le sarà stato riconsegnato il prodotto, ovvero il consumatore non abbia dato dimostrazione di averlo diligentemente rispedito.

Il cliente dovrà compilare la richiesta di recesso allegando le foto del prodotto e dell’imballo e a seguito dovrà attendere l’autorizzazione al reso che dovrà allegare al prodotto nel momento della restituzione.

I resi possono essere effettuati soltanto dal lunedì al venerdì negli orari di apertura, che ricordiamo essere 9.00-13.00/17.00-20.00 escluso il sabato.

Il trasporto di reso è a cura e responsabilità del cliente pertanto suggeriamo di stipulare un’assicurazione con il corriere.

E’ escluso il diritto di recesso nel caso di manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. E’ inoltre escluso il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché in caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti al di sotto di euro 50,00.

Il Cliente ha a disposizione nella parte del Sito denominata Contatti tutti i riferimenti per comunicare con Arte Sarda S.n.c. di Sollai R. e C. via email shop@artesardasollai.it , la nostra assistenza Clienti è reperibile al telefono n. +39 070 9209137 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì 09.00-13.00/17.00-20.00 e il sabato 9.00-13.00.

Chatta con noi"